REALIZZAZIONE E POSA DI PARETI IN MARMO A MILANO E PROVINCIA
Edilarts è un’impresa che si occupa della realizzazione di rivestimenti in marmo naturale per pareti e piani di lavoro di ogni tipo e forma.
Operiamo essenzialmente su tutta la provincia di Milano e in città.
Contattaci, un nostro esperto marmista sarà pronto nel consigliarti il miglior metodo di studio e di posatura del tuo nuovo rivestimento in marmo parietale.
L’essenza della pietra naturale del marmo avvolge una stanza con pareti interne spettacolari, un effetto di lusso mai visto prima aleggerà all’interno della tua casa, grazie ai rivestimenti in marmo applicati da professionisti marmisti del settore edile.
Edilarts si occupa della progettazione, realizzazione su misura e del montaggio di pareti in marmo e rivestimenti per ogni tipo di destinazione:
- marmi per abitazioni, uffici, strutture architettoniche, pianali in marmo e molto altro ancora.
La magia del marmo lavorato ha il potere di cambiare completamente una stanza e gli ambienti della tua casa.
Se l’intento è quello di stimolare i sensi e l’impatto visivo, l’utilizzo applicativo di marmi rossi è sicuramente quello più indicato per questo tipo di esigenza di eleganza.
L’installazione di pareti in marmo nero equivale invece all’eleganza moderna, quella un po’ più contemporanea, questa scelta trasforma le pareti in pura sensualità, attraverso uno stile illusorio quasi specchiato o a scelta, invecchiato, ma pur sempre maestoso, all’avanguardia ma al contempo tradizionale (un tempo le colonne romane in marmo nero erano tra quelle più ricercate e prestigiose).
Il marmo è un materiale nella sua completa rigidità resta un materiale molto versatile, con innumerevoli opzioni di design e di applicazione.
Un blocco di pietra può essere utilizzato in pratica per realizzare qualsiasi cosa, motivo per cui il marmo può essere trovato in molti tipi di mobili e accessori architettonici per il bagno, cucina e la zona living.
Poiché il marmo si adatta bene a tutti gli stili, dal contesto più classico a quello più moderno, questo materiale viene utilizzato più frequentemente per la copertura di pareti e pavimenti.
Servizi correlati all’installazione delle Pareti in Marmo
Marmisti e posatori su Milano e Provincia
Operiamo su tutta la città e la provincia di Milano come installatori e marmisti professionisti per la realizzazione e installazione su misura di rivestimenti in marmo per pareti.
Scegli tra i servizi più esclusivi di Edilarts, i rivestimenti parietali in marmo lavoratoper la tua cucina, il tuo soggiorno, per dare un tocco di unicità alla tua camera da letto o per il tuo bagno da ristrutturare, insomma, per creare una casa di lusso, unica, d’impatto visivo, confortevole e molto elegante.
- Le pareti interne in marmo hanno una personalità distinta che conferisce carattere ed esclusività a qualsiasi tipologia di ambiente abitativo.
Oggi, poiché le fattezze ed i colori dei marmi pregiati per pareti evocano un senso di intimità, sono sempre più utilizzate per il rivestimento degli interni o per rivestire intere aree parietali di grandi dimensioni, in alcuni progetti anche esterne.
Servizio di Decorazione pareti con lastre di Marmo
In alternativa è possibile produrre un tipo di decorazione basata sulla copertura di una sola parte degli oggetti architettonici, o delle pareti interessate, come ad esempio:
- il rivestimento in marmo di camini, stufe a pellet,
- rivestimenti in marmo di docce, archi, muretti, nicchie, di una sola o più pareti,
- oppure rivestimenti murali realizzati con un taglio specifico e su misura della lastra, o delle lastre di marmo, che si andranno poi ad applicare verticalmente sui muri, coprendo la superficie desiderata.
Ogni lavoro dei nostri tecnici marmisti qualificati, risiede soprattutto nella preparazione dei pezzi che dovranno infine essere semplicemente applicati.
I nostri Muri in marmo esteticamente sorprendenti, possono essere realizzati con marmo e travertino nelle loro varie finiture e texture sia semplici, che speciali.
Un nostro marmista incaricato di Edilarts potrà consigliare la miglior posa del tipo di rivestimento in marmo possibile per la tua zona da decorare o da abbellire.
Preventivi su misura per realizzare pareti in Marmo
Contattaci oggi stesso per preventivi personalizzati e su misura, a seconda delle tue esigenze e delle tue idee, per la decorazione in marmo naturale di ambienti abitativi sia nuovi che ristrutturati.
Consigli per scegliere la giusta tonalità della parete in Marmo da posare
Se vuoi aggiungere brillantezza, lusso, spazio e bellezza, la scelta di applicare marmi bianchi o rosa risulta essere l’ideale per questo tipo di scopo.
Se invece si desidera un’atmosfera più calda, avvolgente e confortevole, il montaggio di marmi color crema e marroni su parete è senza ombra di dubbio, la scelta più azzeccata.
Non c’è luogo che possa resistere alla bellezza intrinseca ed estetica del marmo, non solo sul piano visivo ma anche su quello tattile, il marmo riporta all’interno di ogni abitazione, la naturalezza della vera pietra naturale, mixata a perfezione con il design moderno di un materiale impareggiabile, antico, autentico ed eterno.
La realizzazione delle pareti in marmo dei tuoi sogni, avrà un impatto esteticamente elegante e nel complesso magico, nel vero senso della parola.
Le venature del marmo donano un aspetto unico alle tue pareti rivestite, le quali adattandole poi alle giuste illuminazioni, produrranno un effetto dal quale lo sguardo umano farà davvero fatica a distogliersi, un vero spettacolo per gli occhi.
Grazie alla sua adattabilità, il marmo può essere utilizzato per decorare cucine, bagni, ingressi, oppure grandi progetti di spazi pubblici come grandi hotel o grandi centri commerciali.
Tutto questo si mescola all’eleganza e al gusto eccellente del marmo, che caratterizza un materiale capace di produrre murales in pietra naturale molto espansivi dal punto di vista visivo, unici ed estremamente personalizzabili.
Perché la varietà dei marmi di Edilarts, permette di assecondare ogni tipo di gusto o ogni tipo di esigenza del committente; perché per i nostri marmisti artigiani, non esiste una richiesta impossibile a livello di applicazione di marmi su qualsiasi tipo di superficie murale.
CONTATTACI PER INTERVENTI APPLICATIVI SU MISURA INERENTI A RIVESTIMENTI IN MARMO NATURALE
Se desideri conferire un’eleganza senza tempo ai tuoi ambienti attraverso rivestimenti in marmo naturale su misura, i nostri esperti sono pronti a trasformare la tua visione in realtà.
Presso Edilarts, offriamo servizi di installazione e interventi applicativi su misura per rivestimenti in marmo naturale, progettati per esaltare la bellezza e la durabilità di questo materiale pregiato. Il nostro team di professionisti specializzati comprende esperti con una vasta esperienza nell’applicazione e nell’installazione di rivestimenti in marmo naturale. Siamo qui per collaborare con te nella progettazione e nell’esecuzione di interventi su misura, garantendo che ogni dettaglio sia curato con precisione artigianale. Che tu desideri rivestire una parete, un pavimento o altri elementi architettonici con marmo naturale, il nostro team è pronto a realizzare la tua visione con maestria e attenzione ai dettagli. Ci impegniamo a offrire un servizio completo, dalla selezione dei materiali alla preparazione delle superfici fino all’applicazione finale, garantendo risultati di alta qualità che conferiscono un’eleganza senza tempo ai tuoi spazi.
Posatori rivestimenti murali in marmo per cucine
Anche se la cucina è considerata generalmente dalle persone come un ambiente di lavoro all’interno dell’abitazione, è possibile abbellirla con un rivestimento parziale o totale in marmo, che le conferisca una sua propria e originale personalità.
Se la cucina è stata realizzata in muratura, il marmo può essere utilizzato per rivestire le intere strutture che costituiscono l’architettura della cucina.
Decorare la propria cucina con lastre in marmo su misura, cornici di marmo, infissi in marmo e piani di lavoro in marmo o pietra minerale, darà un tocco di classe e da intenditori alla tua cucina ristrutturata.
Il marmo è inoltre un materiale asettico e alquanto pulibile, facile da gestire e che include una vasta gamma di personalizzazioni.
- Le tonalità del marmo come rivestimento per cucine sono varie, dal bianco, al nero, ai marmi di colori caldi o freddi, tenui o vivaci.
La personalizzazione dei tuoi nuovi muri rivestiti in marmo applicabili ad un ambiente cucina, dona sicurezza, longevità e prestigio a tutti i tuoi ambienti.
Inoltre il marmo è particolarmente indicato per rivestire piani di cucine e lavabi, mensole, isole e strutture inerenti a piani d’appoggio per cucine.
Hai bisogno di un preventivo per rivestire in marmo le pareti della tua cucina?
Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno, illustraci la tua idea o il tuo eventuale progetto, un marmista certificato esperto nella posa parietale e delle zone di lavoro delle cucine, saprà consigliarti su come affrontare al meglio il lavoro di cui hai bisogno per trasformarlo in realtà.
Realizzazione e installazione rivestimenti isolotti e pianali in marmo per cucine
Il marmo per i piani cucina è una tendenza degli ultimi anni, i marmi possono infatti essere utilizzati per rivestire ogni elemento della cucina, dall’assemblare un isolotto, ad essere intagliati su misura per l’accoglienza del piano cottura, del piano lavoro o in entrambi i casi.
Il piano di lavoro è una delle porzioni più utilizzate della cucina per la preparazione dei pasti; che si trovi su un’isola separata o incastonato all’interno dei mobili di una cucina componibile, questo elemento è un aspetto essenziale ed indispensabile in ogni casa.
Per quanto pratico debba essere, dobbiamo scegliere il materiale giusto del pianale per conservarlo in una perfetta forma nel tempo; tra le migliori alternative disponibili per questo scopo vi è appunto il marmo.
Il marmo si declina in una stupefacente gamma di tonalità e forme per i piani lavoro delle cucine, garantendo sempre e comunque risultati estetici e di funzionamento ricercati, ma soprattutto, duraturi nel tempo.
La resistenza è di fatto una delle caratteristiche fondamentali del marmo, un elemento che trova molteplici utilizzi in vari settori di nicchia dell’ambito architettonico e del design d’interni.
Tra le ultime tendenze del top cucina oltre a quarzo e il granito, rientra ancora una volta il marmo, che pur non assorbendo liquidi, è abbastanza sensibile agli acidi alimentari (come quelli presenti nel succo di limone e nell’aceto); per ovviare a questi inconvenienti, il marmo richiede un trattamento speciale a monte per mantenere le sue origiinali caratteristiche nel tempo, in particolar modo quando si tratta di piani di lavoro.
Poiché ogni lastra di marmo è un pezzo unico, l’utilizzo di questo materiale garantisce un’elevata resistenza agli urti ed un effetto molto accattivante in ogni ambiente dell’abitazione, indipendentemente dallo stile d’arredo di riferimento.
Tenendo conto che la cucina è uno degli ambienti più frequentati della casa, specialmente quando abbiamo ospiti, un impatto visivo ed avvolgente scaturito dalla scelta dei rivestimenti parietali e piani in marmo più adeguati, donerà a questo ambiente un tipo di atmosfera senza pari.
Servizio installazione Pianali di lavoro in Marmo
Edilarts offre e installa ogni forma immaginabile di superficie naturale (e artificiale), per piani di lavoro in marmo per bagni e cucine e altri materiali d’avanguardia di ultima generazione.
L’ampia varietà di articoli e materiali offerti oggi sul mercato dai nostri fornitori di fiducia, comprendono i graniti esotici, marmi italiani e spagnoli, superfici minerali in vero quarzo e finiture in porcellana naturale.
Tutti questi materiali possono essere indistintamente personalizzabili al 100%, in base alle preferenze, nonché esigenze funzionali e personali del committente del lavoro e del suo progetto d’arredamento o decorativo.
Pianali e piani da lavoro in materiali minerali di ogni tipo per cucine e bagni, intagliati su misura e forma per le esigenze personali del cliente.
Edilarts offre ogni forma immaginabile di superficie naturale e artificiale come i nostri piani da lavoro in pietra minerale realizzabili su misura, e in differenti colorazioni naturali.
I migliori piani di lavoro permanenti della cucina realizzati in pietra marmorea, donano alla tua cucina una lucentezza ed un design di lusso invidiabile.
Posatori Rivestimenti murali in Marmo per Bagni
Un Bagno in marmo, esalta la bellezza naturale della tua zona servizi, posando dei rivestimenti in marmo per il tuo nuovo bagno potrai esaltare l’a fine architettura dello stesso, minimizzando al massimo l’arredamento.
Le superfici a bassa porosità come appunto quella del marmo, sono ideali per le aree che richiedono una pulizia quotidiana, il marmo non si rovina, è resistente, rende ogni ambiente durevole, luminoso, fresco ed avvolgente, donando allo stesso lusso ed al contempo una naturalezza senza pari.
Il marmo è ideale nei bagni per il rivestimento completo di docce, aree inerenti alla zona delle vasche da bagno, oppure da utilizzare come rivestimento murale in tutta la stanza dei servizi sanitari, al posto delle classiche piastrelle.
La realizzazione di un bagno interamente in marmo bianco è l’opzione più tradizionale, ma anche altre scelte meno classiche possono nascondere idee e impatti visivi sorprendenti.
Scegli l’installazione di un piano lavabo per bagno in marmo per dare quel tocco di classe ad uno degli ambienti più delicati ed al contempo vissuti e sfruttati della casa.
La superficie più attraente e resistente del mondo, assieme al quarzo, è di certo il marmo lavorato, soprattutto se parliamo di utilizzare questi minerali naturali in un ambiente così frequentato come quello del bagno.
La zona bagno rappresenta un’area che necessita una continua pulizia, quasi quanto quella della cucina, il bagno rispetto ad altre stanze subisce nella sua vita molti interventi a livello di pulizie generali e specifiche.
Proprio per questo un rivestimento in marmo per il bagno realizzato e posato a regola d’arte, può garantire una longevità pressoché infinita alla tua zona servizi, favorendo ancor più un’adeguata sanificazione e pulizia della stanza.
Edilarts: Impresa di Marmisti specializzati
Siamo un’impresa di marmisti specializzati che si occupa della rielaborazione di spazi abitativi e decorazione degli stessi, attraverso infissi e lastre in marmo, applicazioni sia verticali che orizzontali per rivestire ogni singolo ambiente di casa, in particolare il tuo bagno appena ristrutturato.
Se desideri un bagno di carattere, sofisticato, comodo da utilizzare e da pulire, il marmo rappresenta di certo il miglior materiale per rivestire questo ambiente di casa.
- Nei bagni, i marmi bianchi e neri vengono spesso mescolati per produrre un aspetto più contemporaneo.
- La bellezza del marmo può esaltare ambienti sia tradizionali che contemporanei, in ogni caso il risultato sarà sempre un bagno in marmo dall’aspetto raffinato.
A tutto questo è poi infine possibile (e consigliato) aggiungere, delle piccole chicche che andranno a definire l’intera trasformazione in marmo del tuo nuovo bagno:
- Il portasapone, il portaspazzolino, le mensole, i lavelli, sono solo alcuni esempi dei piccoli tocchi di classe che potrebbero anch’essi mostrare l’eleganza del marmo e funzionare perfettamente in questo nuovo ambiente.
Installatori di Rivestimenti Parietali in Marmo: una bellezza senza tempo
Come installatori professionisti di rivestimenti in marmo per pareti, possiamo consigliarti il miglior stile di rivestimento, seguendo la logica architettonica che la tua struttura già presenta.
Spesso sono le stesse strutture, infatti, a suggerire determinati tipi di rivestimenti particolari.
Un materiale dal fascino e dalla bellezza senza età è proprio il marmo, utilizzato nel corso della storia dell’umanità per opere scultoree e architettoniche, anche molto antiche, ma ancora oggi funzionanti.
Il marmo è dunque un materiale tutt’oggi molto popolare per il suo utilizzo, soprattutto come rivestimento per interni ed esterni, in particolar modo nei bagni, nelle sale e nelle cucine.
Per questo, un rivestimento in marmo montato a regola d’arte, è in grado di conferire un senso di esclusività e ricchezza alle strutture, che nessun altro materiale è in grado di offrire.
Il marmo è ora notevolmente più adattabile grazie alle moderne tecnologie: possiede rispetto al passato un’ampia gamma di sfumature, si fonde bene con tutti gli altri materiali da rivestimento, come il legno o le pietre naturali e può essere utilizzato per creare veramente qualsiasi cosa.
Per la sua eccezionale resistenza e durata, il prodotto stesso è senza tempo, così come la bellezza che è in grado di esprimere.
I vantaggi di applicare Rivestimenti Murali in Marmo
Grazie al suo alto pregio, il marmo utilizzarlo per i rivestimenti del bagno o per altri arredi, aumenterà il valore della stanza e la trasformerà in uno spazio elegante ed esclusivo.
Quando si tratta di creare bagni contemporanei, camere moderne, risaltare elementi distintivi architettonici, l’applicazione di un rivestimento murale in marmo risulta essere sempre un’ottima scelta, i punti forza più significativi sono quelli elencati qui di seguito:
- Il marmo è robusto e virtualmente indistruttibile.
- Apporta sicuramente un valore maggiore a tutto l’immobile.
- Non passa mai di moda.
- Dona grazia ed eleganza all’architettura.
Inoltre, i rivestimenti in marmo per pareti, in particolare nei toni più chiari, possono conferire molta più consistenza allo spazio e renderlo molto più luminoso, aprendo gli ambienti abitativi; il marmo chiaro è quindi un’ottima opzione per arredare bagni, cucine, o stanze piccole e poco illuminate.
Altri Vantaggi importanti sulla scelta delle pareti in marmo
- Eleganza e Estetica Distinguibile: L’uso di marmo come rivestimento murale apporta un tocco di lusso e raffinatezza ineguagliabile a qualsiasi ambiente. La sua bellezza intrinseca, caratterizzata da una vasta gamma di colori e venature, si presta a molteplici opzioni di design.
- Robustezza Duratura: Il marmo, essendo una pietra naturale di straordinaria durezza, assicura una longevità eccezionale quando utilizzato per rivestire le pareti. La sua resistenza agli agenti atmosferici, all’usura e all’umidità ne fa una scelta duratura.
- Manutenzione Agevole: I rivestimenti murali in marmo richiedono una manutenzione semplice. Per mantenerli in perfette condizioni, basta pulirli regolarmente con acqua e detergenti neutri. Inoltre, il marmo resiste alle macchie, il che lo rende ideale per luoghi soggetti a sporcizia e macchie.
- Ampie Opzioni di Design: Il marmo offre una vasta gamma di possibilità in termini di colore, venature e finiture superficiali. Questa versatilità consente di personalizzare il design dello spazio in base alle proprie preferenze e stile.
- Resistenza al Fuoco: Il marmo è intrinsecamente non infiammabile, il che lo rende una scelta sicura per diverse applicazioni, tra cui ambienti residenziali e commerciali.
- Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare: L’utilizzo del marmo come rivestimento murale può aumentare il valore complessivo di una proprietà. Poiché il marmo è considerato un materiale di alta gamma, può essere un punto di vendita prezioso in caso di rivendita.
- Isolamento Termico e Acustico: Il marmo possiede buone proprietà di isolamento termico, contribuendo così a mantenere la temperatura interna stabile. Inoltre, può assorbire il suono, migliorando l’acustica degli ambienti.
- Sostenibilità Ambientale: Il marmo è una pietra naturale, il che significa che è un materiale sostenibile. Può essere estratto responsabilmente e utilizzato a lungo senza esaurire le risorse naturali.
Tuttavia, è importante notare che l’installazione di rivestimenti murali in marmo può comportare costi elevati sia per i materiali che per l’installazione, e richiede una manutenzione adeguata per preservarne la bellezza nel tempo.
Inoltre, il marmo può essere sensibile agli acidi, quindi è fondamentale evitare l’uso di detergenti acidi che potrebbero danneggiarlo.
Servizio di posa per Marmi Chiari o Colorati su Pareti
I marmi chiari come il prestigioso Marmo Bianco di Carrara, sono tra quelli che offrono agli ambienti, un tipo di illuminazione molto ampia, aprendo gli spazi delle stanze ove collocati in ampiezza, rispetto alle tonalità più scure.
Questi marmi chiari possono essere realizzati attraverso varie e differenti finiture, tagliati in diverse dimensioni, compresi tutti quelli che grazie alle loro tonalità tendenti al bianco, consigliano un ambiente dall’estetica minimalista.
Si consiglia invece di utilizzare marmi di colore più scuro per bagni, camere da letto, cucine o living dove sia necessario o desiderato un aspetto più moderno e grintoso.
Il marmo nel settore rivestimenti, può chiaramente essere abbinato ad altri materiali, come acciaio, legno, resine e marmi di vari colori contrastanti, per un risultato più fantasioso e contaminato, ma pursempre molto elegante.
L’utilizzo del Marmo Bianco Carrara viene esaltato dalla luce naturale proveniente dall’esterno in ambienti finestrati, il riflesso su questo materiale alquanto candido, rende l’ambiente immacolato, ampio e molto luminoso.
Un giusto contrasto ad un’installazione di rivestimenti così sarebbe quello poi di utilizzare un parquet con tonalità legno naturale, soprattutto se ci troviamo in un bagno, donando così un corretto mix tra caldo e freddo agli ambienti della casa.
Posare il marmo su pareti con altri materiali
Come detto in precedenza, il marmo può essere utilizzato ed accostato ad altri materiali: un’opzione vincente è il bagno in marmo e legno parquet (o laminato vero – flottante pregiato).
Posare il marmo sui muri con altri materiali come gres o meglio ancora il legno naturale sulle pavimentazioni, oggi è una pratica molto comune, in realtà una pratica mai tramontata e sempre in voga, da molto tempo.
Il legno è un materiale storico, molto ideale per riprodurre ambienti in stile centro benessere, questo poiché ammorbidisce la linearità del muro marmoreo, allontanandosi dalla classicità e dal minimalismo a tutto tondo del marmo, che viene utilizzato anche sul piano orizzontale.
Molti luoghi che ospitano all’unisono questi fantastici materiali, mostrano meravigliosamente come il marmo e il legno possano essere fusi in una qualsiasi stanza della casa.
I colori del Marmo: ogni colore per un progetto di rivestimento murale differente
I marmi possiedono colori e venature alquanto colorate, molto varie ed anche idonee in base al tipo di rivestimento murale che si intende posare.
- Ad esempio il marmo color perla possiede venature più o meno di colore giallo bruno e biancastro.
- Il marmo rosso siciliano è un colore intenso attraversato da striature bianche che sta bene ad esempio con l’arredamento più tradizionale.
Il marmo Beige è ideale per creare un ambiente sereno e molto neutro. - marmo marrone scuro caratterizzato da grandi e notevoli macchie dalle tonalità più chiare molto distinguibili e da venature bianche.
- Poi c’è il classico, il più chiaro di tutti, quello bianco di Carrara, contraddistinto da un fondo bianco-grigio chiaro attraversato da venature abbastanza discontinue di tonalità grigiastra.
- Il marmo nero intenso con venature bianche sparse un po’ ovunque, utilizzato per soluzioni di grande impatto visivo e di eleganza estrema.
- Poi vi sono altri marmi dalle simili caratteristiche che possono variare lievemente nei toni chiari e scuri di colori specifici, come i marmi rosa, quelli verdi e così discorrendo.
Qualunque sia il gusto personale, il nostro consiglio è quello di valutare il risultato finale che si vuole ottenere nel ricreare, anzitutto, un ambiente abitativo confortevole, caldo e piacevole.
Consigli per la Cura del Marmo
Il marmo richiede un preciso tipo di manutenzione e una cura specifica per ridurre la possibilità che venga danneggiato da macchie difficili da rimuovere, o che ingiallisca man mano le sue superfici nel corso del tempo.
- Acidi naturali, bevande colorate, succhi acidi (limone, pomodoro, aceto, ecc.), alcuni residui di cibi, lasciano una traccia leggera o più profonda sulla superficie del marmo, alterandone il PH naturale.
La superficie marmorea si manifesta a seconda del grado di aggressione chimica, se leggera, rimane solo una specie di macchia opaca rispetto al resto della superficie brillante, se più severa e profonda, la macchia tende a scolorire la superficie e ad irruvidire al tatto e nel tempo la stessa.
Il trattamento più importante per rimediare ad un possibile danno della superficie è pulire prontamente il ripiano della cucina con un panno abbastanza umido.
Per le pareti in marmo sarebbe ottimale un panno preferibilmente in microfibra, che agisca fisicamente con movimenti delicati sul marmo, utilizzando prodotti detergenti alquanto neutri (nulla di aggressivo insomma).
In commercio si trovano prodotti appositi per i marmi dedicati alle superfici delicate.
In caso di macchie più difficili, esistono infine varie soluzioni specifiche per la pulizia del marmo da prendere in considerazione, soprattutto quando e se è necessario un intervento più approfondito e mirato di ripristino.