SERVIZIO PIASTRELLISTA
Stai cercando piastrellisti?
Contattaci oggi stesso per preventivi mirati e soprattutto competitivi, inerenti al servizio professionale di un piastrellista esperto.
N.B: le nostre competenze non si fermano esclusivamente alla posa di piastrelle in ceramica, ma comprendono rivestimenti di ogni tipo, sia pavimentali che parietali, esplora il sito per saperne di più.
Illustraci il tuo progetto e senza impegno avrai un tecnico piastrellista direttamente a casa tua per misurazioni e per fornirti costi, relativi ad un preventivo personalizzato al 100%.
Molte case da sempre possono ottenere lo stile e l’atmosfera desiderati grazie alla corretta scelta di piastrelle di rivestimento, per i vari ambienti dell’abitazione.
La mansione del piastrellista è paragonabile ad una vera e propria arte, posare a regola d’arte piastrelle è un lavoro alquanto delicato, che necessita di una vera e propria formazione professionale, ma anche di tanta passione per il lavoro che si va a svolgere.
Il piastrellista deve occuparsi anche di richiedere la preparazione di un adeguato substrato per garantire la più corretta posatura delle piastrelle.
Spesso infatti è proprio il piastrellista qualificato che si occupa della preparazione dei substrati.
Ad ogni modo il piastrellista installatore è sicuramente colui che deve scegliere il più corretto metodo di applicazione delle piastrelle, nonché colui che opterà per la scelta del corretto prodotto o dei prodotti di ancoraggio.
Queste scelte occorreranno alla parete o alla pavimentazione da posare, a seconda dei casi.
Le strategie di posa di un piastrellista possono infatti variare a seconda del lavoro di applicazione del rivestimento a piastrelle che c’è da attuare.
Spesso in effetti vengono utilizzate tecniche specifiche in base all’approccio che si deve avere sulle diverse tipologie di strutture architettoniche.
Servizi correlati alla posa delle piastrelle
Piastrellista per cucina
Se hai appena scelto i mobili per la tua nuova cucina ma non hai ancora pensato a che tipo di decorazione murale, piastrelle o pavimentazione abbinare ad uno dei luoghi più frequentati della casa, contatta ora stesso uno dei nostri esperti piastrellisti per cucine.
La scelta di mobili moderni e visivamente belli, rappresenta certamente la base del design di qualsiasi nuova cucina, ma selezionare la giusta piastrella per il controsoffitto, il paraschizzi del piano di lavoro o dei fornelli e le piastrelle del pavimento, sono tutte mosse ideali nonché fondamentale per completare il look della tua nuova cucina.
Per offrirti ancor più fiducia nella tua decisione e darti assoluta tranquillità, possiamo affermare di aver scelto solo gli articoli migliori, dai migliori fornitori del mercato dei rivestimenti a tessere.
Potrai scegliere le migliori piastrelle per pavimenti e pareti direttamente dai cataloghi dei migliori fornitori di Milano.
Ma soprattutto potrai scegliere il tipo di materiale che andrà a rivestire ogni superficie della cucina, sia in piano che in verticale, offriamo un servizio completo per ogni tipo di rivestimento in piastrelle per cucine (e non solo per quelle):
- posa pavimentazioni in pietra naturale
- posa pavimentazioni in marmo.
- posa pavimentazioni in Gres porcellanato.
- posa pavimentazioni in ceramica.
- posa rivestimenti parietali in pietra naturale.
- posa rivestimenti parietali in marmo
- posa rivestimenti parietali in gres
- posa rivestimenti parietali in ceramica
Come vengono applicate le piastrelle dai nostri posatori?
Generalmente i piastrellisti per le applicazioni di classiche piastrelle utilizzano una spatola dentata per preparare la colla sul supporto parietale o sul substrato pavimentale, quindi si passa così al posizionamento delicato ed accurato delle piastrelle.
In alcuni casi vengono utilizzati ancoranti specifici, impermeabilizzanti, più elastici, o meno, a seconda dei casi e delle necessità.
Per accogliere al meglio la malta ancorante, le piastrelle devono essere generalmente distanziate tra loro l’una dall’altra, solamente di qualche millimetro.
Le piastrelle di dimensioni più grandi, come ad esempio le piastrelle destinate ad utilizzo pavimentale, possono avere fughe maggiori l’una dall’altra, queste fughe vengono generate da distanziatori sapientemente applicati al momento della posa direttamente dal piastrellista.
I tempi di asciugatura dell’ancorante variano a seconda del tipo di adesivo utilizzato, ma una volta che la colla è indurita e asciugata, le varie fughe tra le piastrelle vengono riempite con stucco apposito.
Lo stucco per il riempimento delle fughe, può variare a livello di tonalità ed elasticità.
Dopo che la piastrella è stata adeguatamente stuccata, la maggior parte dei piastrellisti infine utilizza un ultimo prodotto per finalizzare il lavoro, il quale occorre a proteggere le fughe di stucco, la malta sottostante e le piastrelle adiacenti grazie ad un sigillante penetrante.
Opportuno è applicare ogni anno (anno e mezzo) un sigillante penetrante sulle superfici piastrellate, questo poiché sebbene un buon sigillante penetrante contribuisca a ridurre in parte la muffa impedendo l’accumulo di umidità tra le fughe, l’obiettivo principale del sigillante è rendere la malta meno soggetta allo scolorimento naturale.
CONTATTACI PER REALIZZAZIONI SU MISURA DEI NOSTRI PIASTRELLISTI
Cerchi un’impresa di piastrellisti affidabile, che sia trasparente nei preventivi di applicazione e ti faccia risparmiare cul costo delle piastrelle?
Non cercare oltre! Contatta ora Edilarts per ricevere preventivi su misura per pose piastrelle professionali, volte a soddisfare tutte le tue esigenze di ristrutturazione e decoro degli ambienti. Con anni di esperienza nel settore, il nostro team di professionisti è pronto a offrirti soluzioni personalizzate e di alta qualità, garantendo risultati impeccabili e duraturi. Non lasciare nulla al caso quando si tratta di trasformare i tuoi spazi. Contattaci oggi stesso e scopri come possiamo aiutarti a realizzare i tuoi progetti con successo!
Piastrellista per bagni a Milano
Oltre ai vari ambienti della casa, il bagno è sicuramente uno di quei luoghi che necessita un ulteriore grado di atmosfera intima e di tranquillità.
Un nostro piastrellista per il bagno è sempre pronto per recarsi a capire che tipo di rivestimento occorre e a venire incontro alle esigenze del cliente, che esse siano di natura economica, progettuale o di stile.
I nostri professionisti applicatori di rivestimenti murali o pavimentali per il bagno, sanno sempre cosa indicare e come aiutare il committente, a seconda dei casi.
Capita spesso che per molti clienti, risulta essere abbastanza difficile scegliere le piastrelle ideali per il proprio nuovo bagno
Ma spesso alcuni consigli preziosi di esperti piastrellisti per bagni, possono di certo aiutare a sapere quali tessere possono essere utilizzate senza cadere in errori grossolani.
Permettici dunque di fornirti alcuni consigli in merito alla tipologia di piastrelle da adottare nel tuo nuovo bagno, in modo da rendere la scelta del layout e l’aspetto delle nuove piastrelle rispettivamente più semplici ed efficaci.
Il muro a secco in gesso viene ancora oggi utilizzato come supporto per rivestimenti in piastrelle all’interno di spazi in cui l’umidità non è un problema.
Nelle zone umide o ad alta presenza di acqua dei bagni, come docce o saune, sarebbe opportuno installare una pannellatura isolante apposita di supporto, tra il cemento e la piastrellatura, o sormontato dal cemento stesso.
Ad esempio, un pannello di supporto in cemento (o unità di supporto cementizio), è generalmente costituito da due strati di rete in fibra di vetro e un sottile rivestimento di cemento sul quale poi ancorare a sua volta le piastrelle.
Quest’ultimo risulta essere un’ottima base per piastrelle in zone che devono essere assolutamente impermeabilizzate ed è disponibile in fogli di differenti misure.
A questo possono inoltre ovviare gli adesivi per piastrelle, i quali sono generalmente sono disponibili in 2 diverse composizioni:
- tipo di mastice naturale premiscelato, già pronto all’uso, semplice da usare, ma siccome non è impermeabile, non dovrebbe essere utilizzato per le pareti della doccia o di aree destinate a bagnarsi.
- L’altro adesivo è una malta a base di lattice e cemento. Deve essere solitamente generata in loco mixandola ad acqua; questo materiale una volta asciugato ed indurito diventa totalmente impermeabile, rendendolo così la scelta migliore per le aree umide delle abitazioni.
Possibile ancorare le piastrelle su un substrato in legno?
Durante la nostra decennale esperienza come posatori piastrellisti, ci è capitato più e più volte di intercorrere in questa domanda da parte di vari clienti, la risposta è sì, è possibile ancorare le piastrelle direttamente su un substrato in legno (o soletta), ma solo tramite alcuni accorgimenti e creando le giuste condizioni per il substrato stesso.
Tenendo presente che i pavimenti in legno (anche nuovi) possono flettersi e piegarsi sotto un peso importante, l’installazione di piastrelle per pavimenti su un substrato in legno preesistente rappresenta nella maggior parte dei casi una grande sfida, in alcuni casi impossibilitata da vari fattori architettonici dovuti proprio dalla resistenza del legno.
Questo soprattutto quando la struttura è molto datata e presenta una soletta o una pavimentazione in legno obsoleta (che andrebbe quindi ricreata o comunque ristrutturata); nella maggior parte dei casi, questo scenario favorisce flessioni dell’intera pavimentazione anche al passaggio di una singola persona.
In tal caso, una volta che le piastrelle vengono ancorate al substrato, questa flessione del legno continua al passaggio potrebbe in breve tempo disgregare la malta di ancoraggio delle stesse, distaccando infine le piastrelle dal pavimento.
A meno che il legno non sia sufficientemente resistente alla flessione, questo sarà inevitabile.
Qualora la soletta in legno risulti invece essere molto resistente, allora si può tranquillamente procedere, generalmente creando un substrato con griglia di ferro e cemento sulla stessa, per poi passare alla piastrellatura (esistono inoltre materiali di ancoraggio che permettono, seppur pochi, alcuni gradi di elasticità rispetto alla malta tradizionale).
Altro fattore da tenere bene in considerazione è lo spessore del substrato, un pavimento di piastrelle non può essere sostenuto da qualcosa di troppo sottile.
Il sottostrato può quindi essere implementato da rinforzi o attraverso spessori, inchiodando direttamente listelli o tavole in legno al sottopavimento in legno già presente, raggiungendo un punto di solidità tale da ospitare così l’applicazione delle piastrelle.
Altro importante fattore da tenere ben presente quando si eseguono lavori di questo tipo, è il grado di assorbimento di umidità del legno, specialmente se la struttura è in luoghi soggetti a importanti cambiamenti di umidità ambientale.
La soletta in legno potrebbe comunque, anche se molto resistente e solida, creare troppa contrazione ed espansione durante i cambi di stagione andando così a generare problematiche alla piastrellatura soprastante.
Per ovviare a questa problematica esistono metodi di installazione che uniscono ma distinguono il sottofondo in legno dal sottopavimento in cemento; questo perché il pannello di supporto in cemento è più resistente all’umidità, possedendo un coefficiente di espansione inferiore rispetto al legno.
Molti installatori di piastrelle scelgono pertanto di utilizzarlo come sottostrato.
Edilarts Milano: la Posa delle piastrelle impeccabile
La bellezza e la funzionalità di uno spazio possono essere trasformate attraverso una posa di piastrelle impeccabile.
Quando si tratta di garantire che ogni singolo dettaglio sia perfetto, un nome spicca in modo eccezionale a Milano e in provincia: Edilarts.
Questa impresa di piastrellisti ha costruito nel tempo una reputazione di eccellenza nel campo della posa di piastrelle, offrendo servizi di altissima qualità per soddisfare le esigenze più esigenti dei suoi clienti.
Un Team di Esperti nella posatura delle piastrelle di ogni tipo e dimensione
L’elemento chiave dietro il successo di Edilarts è il suo team di esperti piastrellisti.
Ogni membro del team porta con sé una vasta esperienza nel settore, unita a una passione per l’arte della posa delle piastrelle.
Questo team altamente qualificato è in grado di affrontare una vasta gamma di progetti, dai più semplici ai più complessi, garantendo sempre risultati straordinari.
La loro maestria nella scelta del layout delle piastrelle, nell’uso di diverse dimensioni e stili, e nella creazione di mosaici unici è ciò che li distingue dalla concorrenza.
Esperienza e Materiali di qualità sono i principi cardine del servizio di posa delle piastrelle Edilarts
Variegata Esperienza
Una delle caratteristiche distintive di Edilarts è la sua capacità di affrontare una vasta gamma di progetti di posa per piastrelle di ogni tipo di formato e materiale.
Che si tratti di un bagno moderno e lussuoso, di una cucina dal design elegante o di un’esterna accogliente, Edilarts ha dimostrato la sua maestria in ogni settore.
La loro esperienza copre anche progetti commerciali, come negozi, uffici e ristoranti, dove la qualità della posa delle piastrelle può fare la differenza nell’impressionare i clienti.
Non c’è progetto troppo piccolo o troppo grande per la nostra squadra di esperti piastrellisti.
Materiali di Qualità e Innovazione
Edilarts non solo offre abilità artigianali di alto livello, ma utilizza anche materiali di alta qualità per garantire che ogni progetto soddisfi le aspettative.
Collaborano con i principali produttori di piastrelle per garantire che i loro clienti abbiano accesso a una vasta gamma di opzioni di design e di materiali.
L’impresa è sempre all’avanguardia dell’innovazione nel settore delle piastrelle, garantendo che i clienti abbiano accesso alle ultime tendenze e tecnologie nel campo.
Impegno per la Sostenibilità nel settore della posatura piastrelle
L’impresa Edilarts è anche un leader nell’adozione di pratiche sostenibili.
Utilizzando materiali ecologici e seguendo processi rispettosi dell’ambiente, si assicurano che i progetti siano non solo belli ma anche responsabili dal punto di vista ambientale.
Oltre a contribuire alla conservazione dell’ambiente, ciò dimostra anche un impegno costante a offrire servizi di qualità superiore, considerando il futuro delle generazioni a venire.
La posa della piastrella che soddisfa il cliente
Qualità e fiducia al servizio del cliente.
Il successo di Edilarts è fondato sulla soddisfazione dei clienti.
L’impresa crede nell’ascoltare attentamente le esigenze dei clienti e lavorare in stretta collaborazione con loro per tradurre la loro visione in realtà.
Questo approccio centrato sul cliente ha guadagnato loro la fiducia e la fedeltà di numerosi clienti a Milano e in provincia per cui abbiamo svolto i nostri servizi di installazione di piastrelle.
Non ci limitiamo a completare progetti, ma a creare partnership a lungo termine basate sulla qualità e sulla fiducia.
Conclusioni sulle capacità di posa dell’azienda Edilarts
Edilarts è il nome da ricordare quando si tratta di posa di piastrelle a Milano e in provincia.
Con un team di esperti piastrellisti, una vasta esperienza, materiali di alta qualità, un impegno per la sostenibilità e un approccio centrato sul cliente, questa azienda è pronta a trasformare qualsiasi spazio in un’opera d’arte.
Scegliendo Edilarts, si sceglie l’eccellenza nell’arte della posa piastrelle.
Che si tratti di un progetto residenziale o commerciale, Edilarts garantisce risultati che superano sempre le aspettative.
Affidatevi a noi per rendere i vostri ambienti veri capolavori di design e funzionalità.
Tipi di Forme geometriche di piastrelle posabili
Ci sono molte forme geometriche di piastrelle che puoi posare per creare disegni e pattern interessanti nei pavimenti e nei rivestimenti.
Ecco alcuni esempi comuni di piastrelle posabili:
-
Piastrelle Quadrate: Le piastrelle quadrate sono le più comuni e possono essere posate in varie configurazioni, come l’installazione in fila, in diagonale o a scacchiera.
-
Piastrelle Rettangolari: Queste piastrelle sono simili alle quadrate ma con una forma rettangolare. Possono essere posate in modo tradizionale o in modo diagonale per creare effetti diversi.
-
Piastrelle Esagonali: Le piastrelle esagonali hanno sei lati ed è possibile posarle in modo che i bordi si incastrino perfettamente creando un effetto esagonale uniforme o in un modo più casuale per un look unico.
-
Piastrelle a Losanga: Queste piastrelle hanno la forma di un rombo e possono essere disposte in modo che i lati si allineino con i muri o in modo diagonale per un effetto a rombi.
-
Piastrelle a Triangolo: Le piastrelle triangolari sono disponibili in vari tipi, tra cui triangoli equilateri o isosceli. Possono essere posate per creare disegni geometrici o pattern più complessi.
-
Piastrelle a Mosaico: Queste sono piccole piastrelle generalmente in ceramica o vetro che vengono utilizzate per creare disegni intricati o scene. Sono molto versatili e possono essere utilizzate per creare dettagli o bordi.
-
Piastrelle a Spina di Pesce: Queste piastrelle rettangolari o a forma di parallelogramma vengono posate in modo che i bordi si incastrino per formare un motivo a spina di pesce. È un design classico ed elegante.
-
Piastrelle a Lisca di Pesce: Queste piastrelle sono simili a quelle a spina di pesce, ma i pezzi sono più lunghi e stretti. Possono creare un effetto molto moderno e stilizzato.
-
Piastrelle Irregolari: Alcune piastrelle sono progettate con forme irregolari o contorni unici che possono essere posate in modo casuale o artistico.
-
Piastrelle 3D: Queste piastrelle hanno superfici tridimensionali che creano effetti visivi interessanti. Possono essere utilizzate per aggiungere texture e profondità a una parete o a un pavimento.
-
Piastrelle a Forma di Fiore o Stelle: Queste piastrelle hanno forme uniche come fiori o stelle e possono essere utilizzate per creare un aspetto fantasioso o artistico.
-
Piastrelle Personalizzate: Alcuni progetti richiedono piastrelle personalizzate con forme uniche o tagli particolari per adattarsi a un design specifico.
Le possibilità sono infinite quando si tratta di combinare queste forme per creare design unici e personalizzati da posare per mano dei nostri bravissimi tecnici piastrellisti.
La scelta dipenderà dal tuo gusto personale e dallo stile dell’ambiente in cui stai lavorando.