Skip to main content
Il portale delle ristrutturazioni e dell’edilizia

APPLICAZIONE RIVESTIMENTI WRAPPING A MILANO E PROVINCIA

Siamo applicatori di pellicole wrapping personalizzate per pareti piastrellate e mobili, operiamo in tutta la zona di Milano e in tutta la provincia.

Edilarts è in grado di fornire servizi di rivestimenti adesivi di pregio per mobili o pareti, con pellicole adesive personalizzate (anche 3D), tante texture mozzafiato tra le quali scegliere.

Questo è il nostro servizio di wrapping per cucine, bagni, piastrelle e molto altro ancora.

  • Wrap rivestimenti adesivi per cucine e bagni sia parziali che completi,
  • wrapping per interni casa per i clienti che necessitano di rivestire le superfici di casa,

Il tutto attraverso un intervento meno invasivo di un cambio mobilia o un cambio delle piastrelle a parete.

Rinnova completamente lo stile dei tuoi mobili o delle tue pareti con la tecnica della copertura superficiale del wrapping.

Il wrapping è una recente tecnica di ristrutturazione delle superfici di casa che prevede l’utilizzo di pellicole adesive speciali.

Queste pellicole adesive possiedono texture e trame pressoché infinite, ma ogni azienda di wrapping ne prevede un numero limitato, anche se l’ordine di una bobina particolare può sempre essere effettuato su commissione da parte del cliente stesso. 

Gli involucri presenti sul mercato del wrapping sono sempre di buona qualità e hanno un prezzo accessibile, sicuramente molto più accessibile rispetto all’acquisto di una nuova cucina o più accessibile di sostituire in toto le piastrelle di un bagno.

Per questo motivo, siamo professionisti nella progettazione e creazione di rivestimenti per interni casa unici e originali attraverso la tecnica del wrapping.

Che cos’è esattamente il rivestimento con Wrapping?

Il wrapping, voce del verbo “wrappare”, è una tecnica proveniente dagli stati uniti, consiste nell’usare una pellicola per adornare e ricoprire oggetti e superfici di ogni tipo e misura.

Il termine “involucro di pellicola” può anche essere usato per riferirsi alla pratica di usare la pellicola per adornare oggetti come bottiglie, vasi o altri contenitori. 

È possibile conferire all’oggetto un aspetto intrigante o un impatto visivo migliore avvolgendolo ad arte con la pellicola applicativa che aderirà completamente alle sue forme, sia curve che spezzate, apparendo proprio come fosse la sua “prima pelle”.

Il wrapping su oggetti nasce in principio come rivestimento protettivo per le superfici.

Esistono infatti pellicole protettive antigraffio e antisasso.

  • Il termine “wrapping” si riferisce alla pratica di applicare una pellicola protettiva trasparente su superfici di oggetti anche complessi come automobili, mobili per la casa o altri oggetti al fine di proteggerli da graffi, danni e polvere.

Oppure col semplice fine di rinnovare l’aspetto estetico di tali oggetti, attraverso l’utilizzo di pellicole colorate o con texture particolari.

La pratica di proteggere la vernice delle nuove automobili utilizzando questo metodo è qualcosa che viene spesso fatto nell’industria automobilistica, così come per i mobili pregiati o altro ancora.

Rivestimenti superfici con Wrapping per mobili e piastrelle

Puoi fare affidamento su di noi per offrirti un ampio numero di opzioni, tra i quali:

  • rivestimenti di superfici con tecnica wrapping per piastrelle a muro,
  • wrapping per mobili,
  • sala o rivestimento wrapping del bagno (le pellicole adesive sono inoltre impermeabili).
  • Il dipartimento grafico dell’azienda si occupa anche di wrapping autovetture.

Il tutto viene fornito attraverso un servizio di massima qualità direttamente sul luogo (tranne ovviamente per i veicoli che devono essere lavorati in sede apposita).

Il nostro servizio viene fornito esclusivamente da tecnici wrapping formati e qualificati, i quali si dedicano al lavoro di wrappatura da svolgere grazie a differenti tecniche e strumenti, tra i quali:

  • materiali per la wrappatura di alta qualità, 
  • rivestimenti anche trasparenti per cristallo o vetrate, 
  • rivestimenti wrap per protezione della vernice, 
  • oscuramento delle finestre o delle vetrate,
  • design del tutto originali, 
  • affidabilità e un servizio eccellente e rapido,
  • Le scelte per i rivestimenti wrapping asdesivi per gli interni della casa sono quasi illimitate, data l’ampia selezione disponibile tra cui scegliere.

Per fornirti una qualità simile alla vernice che stai cercando in un rivestimento non invasivo per mobili o per le pareti di bagni e cucine, non ricorriamo mai a scorciatoie ed utilizziamo sempre materiali all’avanguardia. 

CONTATTACI PER APPLICAZIONI PELLICOLE WRAPPING SU MISURA

Se desideri dare nuova vita e personalità ai tuoi spazi o veicoli, le nostre applicazioni di pellicole wrapping su misura sono pronte a trasformare le tue idee in realtà.
Presso Edilarts, offriamo servizi di progettazione e installazione di pellicole wrapping personalizzate, progettate per soddisfare le tue esigenze estetiche e comunicative con creatività e precisione artigianale. Il nostro team di esperti è specializzato nella creazione di pellicole wrapping su misura, utilizzando materiali di alta qualità e tecnologie di stampa avanzate per garantire risultati sorprendenti e duraturi nel tempo. Siamo qui per collaborare con te nella progettazione e nell’esecuzione di soluzioni su misura, che si tratti di personalizzare veicoli, interni di locali commerciali o altri spazi. Che tu desideri promuovere il tuo marchio o semplicemente decorare gli ambienti con stile e originalità, il nostro team è pronto a realizzare la tua visione con maestria e attenzione ai dettagli. Ci impegniamo a fornire un servizio completo, dalla progettazione dei grafici alla produzione e all’applicazione delle pellicole, garantendo risultati di alta qualità che si distinguono per creatività e impatto visivo.

Grafici Wrappatori  professionisti a Milano

Sei sempre in ottime mani, grazie ai nostri tecnici wrappatori e grafici presenti sul territorio milanese altamente qualificati, che a seconda dei casi, potrebbero trovarsi nella situazione di dover smontare i pezzi di alcuni mobili, come antine, mensole, pannelli o altro, in maniera tale da effettuare al meglio il rivestimento wrapping.

I nostri specialisti di rivestimento wrap si assicurano sempre che ogni angolo sia coperto e rifinito al meglio. 

Siamo in grado di rivestire di tutto, dalla semplice rifinitura oscurante a elaborati design su misura, protezione trasparente delle superfici con:

  • pellicola wrapping anti usura,
  • pellicole wrapping anti-sasso
  • e molto altro ancora.

Wrapping per interni Casa e per Autoveicoli

L’atto di aggiungere una pellicola adesiva alla superficie dei mobili o piastrelle della cucina o bagno per modificarne l’aspetto, viene chiamato “wrapping”.

Se necessiti di un tecnico esperto in wrapping non esittare a contattarci.

Di seguito ecco come avviene una copertura wrapping a regola d’arte:

  • Preparazione: prima di iniziare, il tecnico deve assicurarsi di avere tutti i materiali essenziali, comprese le pellicole adesive ornamentali, una spatola per eliminare le bolle d’aria, un taglierino o una lama affilata, un righello e un asciugacapelli o una pistola termica (il calore aiuta ad attivare la colla e a stendere al meglio le pellicole applicative).
  • Pulizia: in seconda istanza il grafico applicatore per pellicole di rivestimento, deve verificare che le superfici (che siano dei mobili, di un autoveicolo o delle piastrelle) siano pulite, asciutte e prive di polvere o particelle di liquidi o cibo. Prima ancora di iniziare, il tecnico deve dare alle superfici di mobili (legno), piastrelle (ceramica) o carrozzerie (lamiera e plastica) una pulizia completa usando un detergente apposito e delicato.
  • Misurazione e taglio pellicole: a questo punto il tecnico applicatore dovrà prendere le misure precise e ritagliare i pezzi opportuni con poco scarto, che gli serviranno per ricoprire con la pellicola adesiva; per includere alcuni centimetri o pollici in più del necessario per garantire un taglio accurato; per praticare dei tagli sulla pellicola applicativa con un taglierino o una lama affilata dopo aver utilizzato un righello per segnare le misure.
  • Istruzioni per l’applicazione: per iniziare con la vera e propria applicazione wrapping, occorrerà che il posatore inizi ad incollare la pellicola adesiva su uno dei mobili.
  • N.B: la pellicola per wrappare possiede un grado di adesivo su uno dei lati: il tecnico inizierà a staccare con cura il rivestimento adesivo dal supporto in modo lento e meticoloso, assicurandosi di evitare la creazione di bolle d’aria. Quando si applica la pellicola adesiva, deve utilizzare la spatola per lisciare man mano che si procede con l’adesione, questo in modo che la superficie finale sia priva di bolle e appaia molto liscia.
  • Eliminazione bolle d’aria: nel caso in cui durante l’applicazione del prodotto compaiano bolle d’aria, il graficowrappatore dovrà utilizzare la spatola in plastica per rimuoverle. È anche possibile utilizzare un ago o uno spillo per penetrare nelle bolle d’aria più ostinate e svuotarle così del loro contenuto, quindi infine utilizzare la spatola per lisciare la pellicola successivamente.
  • Ritaglio a filo: una volta applicata la pellicola adesiva su tutte le superfici richieste, il posartore inizierà ad utilizzare il taglierino o una lama affilata per tagliare la pellicola in eccesso attorno ai bordi e agli angoli del mobile, della parete o dell’oggetto. Questo dovrebbe essere fatto dopo che il film è stato applicato a tutte le superfici desiderate. È essenziale eseguire tagli precisi per ottenere un aspetto ordinato.
  • Riscaldamento e pressione: se la pellicola adesiva che viene utilizzata contiene un componente attivato dal calore, come l’adesivo wrapping attivato dal calore, allora il tecnico utilizzerà un asciugacapelli o una pistola termica per riscaldare la pellicola. Dopo che il film si è riscaldato, il grafico utilizzerà una certa pressione su di esso per attivare il componente adesivo. Per attivare la colla e aumentarne la viscosità, l’installatore di pellicola coprente utilizzerà nuovamente la pistola termica o l’asciugacapelli direttamente sulla pellicola adesiva da una distanza predisposta.

Cosa deve sapere il cliente sul Wrapping?

Il cliente è bene che sappia che la decorazione di superfici tramite pellicola wrapping, hanno bisogno sia di precisione che di pazienza, soprattutto quando si tratta di oggetti non unifomi (come un muro piastrellato) ma sinuosi e ricchi di curve (come un’automobile o un mobile d’arredamento).

Contattaci subito per preventivi mirati per rivestimentui wrapping personalizzati e personalizzabili su misura e dalle texture infinite.

Potrai assumere un professionista nel wrapping che gestisca l’applicazione dalla “A” alla “Z” se desideri i migliori risultati. 

Perché scegliere un rivestimento Wrapping?

Il rivestimento wrapping, noto anche come “car wrapping” (quando parliamo di applicazioni su autovetture e mezzi di trasporto), rappresenta un’opzione versatile per coprire e proteggere diverse superfici, tra cui pareti in ceramica, mobili e edifici, mediante l’applicazione di una pellicola autoadesiva.

Le ragioni per optare per questo metodo possono essere diverse:

  • Personalizzazione estetica: Il wrapping offre un’ampia gamma di scelte in termini di colori, texture e finiture, consentendo di conferire un aspetto unico e accattivante a qualsiasi oggetto. Questa scelta è particolarmente popolare tra gli appassionati di automobili desiderosi di personalizzare i propri veicoli senza dover ricorrere a una verniciatura permanente.

  • Protezione: Il rivestimento wrapping protegge le superfici da graffi, danni causati da pietre, agenti atmosferici e danni UV, contribuendo così a mantenere il valore a lungo termine dei veicoli e a mantenerli in ottime condizioni esterne.

  • Facilità di rimozione: A differenza della verniciatura tradizionale, il wrapping può essere rimosso relativamente facilmente senza arrecare danni alla superficie sottostante. Questo è particolarmente vantaggioso per i veicoli in leasing o per coloro che prevedono di cambiare il design o il colore in futuro.

  • Costi inferiori: Il wrapping può risultare più economico rispetto alla verniciatura tradizionale, specialmente quando si desidera una personalizzazione complessa o grafiche dettagliate.

  • Velocità di esecuzione: Il processo di wrapping richiede meno tempo rispetto alla verniciatura tradizionale, consentendo una personalizzazione più rapida di veicoli e superfici.

  • Utilizzo a fini promozionali: Spesso, il wrapping viene impiegato per scopi di marketing aziendale, offrendo alle imprese la possibilità di promuovere il proprio marchio o prodotti in modo visibile ed efficace su veicoli o edifici.

  • Ampia gamma di applicazioni: Il wrapping non si limita esclusivamente ai veicoli; può essere utilizzato anche per rivestire superfici architettoniche, mobili, dispositivi elettronici e altro ancora.

E’ importante notare che la qualità del risultato finale dipenderà dalla scelta della pellicola e dalle competenze dell’installatore della pellicola grafica.

Prima di optare per il wrapping, è consigliabile consultare un professionista Edilarts per comprendere appieno i vantaggi e i limiti di questa tecnica e per garantire un risultato soddisfacente.

Tipi di pellicole esistenti per il Wrapping

Esistono diversi tipi di pellicole disponibili per il wrapping, o rivestimento adesivo, ognuna con caratteristiche specifiche per soddisfare le diverse esigenze degli utenti.

Ecco alcuni dei tipi più comuni di pellicole per il wrapping:

  1. Pellicole in vinile calandrato: Queste pellicole sono le più comuni per il wrapping dei veicoli. Sono realizzate da uno strato di vinile calandrato che è flessibile e resistente. Sono ideali per applicazioni su superfici piane o leggermente curve.

  2. Pellicole in vinile pressato: Queste pellicole sono più spesse e rigide rispetto al vinile calandrato. Sono adatte per applicazioni su superfici curve e complesse. Sono spesso utilizzate per il wrapping di veicoli con molte curve o per applicazioni su veicoli commerciali.

  3. Pellicole in vinile con texture: Queste pellicole sono progettate per offrire una sensazione tattile o una texture alla superficie rivestita. Possono variare da texture opache a lucide o strutturate, aggiungendo un aspetto unico e un tocco distintivo.

  4. Pellicole per il cambiamento di colore: Queste pellicole consentono di cambiare il colore di un veicolo o di un oggetto in modo rapido ed economico senza la necessità di una verniciatura. Sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture.

  5. Pellicole trasparenti o traslucenti: Queste pellicole sono spesso utilizzate per proteggere la vernice originale del veicolo o per creare effetti visivi speciali. Possono essere utilizzate per dare un aspetto satinato o lucido alla superficie.

  6. Pellicole di tipo cast: Le pellicole di tipo cast sono realizzate da un processo di fusione, il che le rende più costose ma anche di alta qualità. Sono altamente conformabili e adatte per applicazioni su superfici curve e complesse. Sono molto durature e mantengono il loro colore nel tempo.

  7. Pellicole adesive con caratteristiche speciali: Alcune pellicole sono progettate per scopi specifici, come il block-out per coprire completamente il colore sottostante, pellicole riflettenti o pellicole per il trasferimento di calore.

  8. Pellicole per il wrapping degli edifici: Queste pellicole sono spesso utilizzate per rivestire edifici o superfici architettoniche. Sono progettate per resistere agli agenti atmosferici e per durare a lungo nel tempo.

La scelta della pellicola dipenderà dalla superficie da rivestire, dall’aspetto desiderato, dalle condizioni ambientali e da altre esigenze specifiche del progetto.

È importante consultare un professionista esperto nel wrapping per determinare la pellicola migliore per il tuo scopo.

Tecnica del Wrapping utilizzata per il rivestimento adesivo di mobili

Il wrapping può essere utilizzato anche per rivestire mobili, dando loro un aspetto personalizzato o protettivo.

La tecnica utilizzata per rivestire mobili è simile a quella impiegata per i veicoli, ma ci sono alcune considerazioni specifiche da tenere presente.

Si tratta di una tecnica di rivestimento che coinvolge l’applicazione di un film sottile e flessibile sul superficie dell’oggetto da rivestire.

Questo film può essere realizzato in vari materiali, come PVC, vinile, carta, tessuto o altri materiali plastici.

La tecnica del wrapping è molto popolare per la personalizzazione di mobili, in quanto consente di cambiare facilmente l’aspetto di un mobile senza doverlo verniciare o sostituire.

È anche un metodo utilizzato per proteggere i mobili da graffi e danni.

Tuttavia, richiede una certa abilità e pazienza per ottenere risultati soddisfacenti, quindi potrebbe essere utile avere familiarità con le tecniche di applicazione del materiale di wrapping o rivolgersi a professionisti specializzati come gli applicatori di Edilarts, se si desidera un risultato impeccabile.

Di cosa sono fatte le pellicole per il Wrapping?

Le pellicole per il wrapping, noto anche come “film wrapping” sono principalmente costituite da vinile.

Tuttavia, esistono diverse varianti di materiali utilizzati per queste pellicole, ciascuno con le proprie caratteristiche.

I principali materiali includono:

  1. Vinile: Il vinile è il materiale predominante per il wrapping. Questo materiale è altamente flessibile, resistente alle condizioni meteorologiche e si presenta in una vasta gamma di colori e finiture. Queste qualità lo rendono la scelta ideale per il wrapping di veicoli e scopi pubblicitari.

  2. PVC (Policloruro di vinile): Le pellicole in PVC offrono una buona resistenza agli agenti atmosferici ed è spesso utilizzato per il wrapping di veicoli commerciali come camion e furgoni.

  3. PU (Poliuretano): Le pellicole in PU sono rinomate per la loro resistenza ai graffi e all’abrasione. Sono spesso preferite per applicazioni di wrapping di alta qualità e sono disponibili in finiture opache, lucide o metalliche.

  4. Pellicole trasparenti: Queste pellicole sono progettate per proteggere la vernice e offrire uno strato trasparente aggiuntivo. Sono utilizzate per proteggere i veicoli da detriti stradali, graffi e danni causati dai raggi UV.

  5. Pellicole stampate: Alcune pellicole per il wrapping possono essere personalizzate con disegni stampati. Questa opzione è comunemente adottata per scopi pubblicitari e di branding.

  6. Pellicole riflettenti: Queste pellicole contengono elementi riflettenti per una migliore visibilità notturna. Sono utilizzate in segnaletica stradale e veicoli di emergenza.

Le pellicole per il wrapping sono state progettate per essere facili da applicare e rimuovere, consentendo personalizzazioni temporanee o permanenti senza danneggiare le superfici sottostanti.

La scelta del materiale dipende dalle esigenze specifiche dell’applicazione e dalla durata prevista del wrapping.

CONTATTA ORA UN NOSTRO INCARICATO PER PREVENTIVI WRAPPING SU MISURA.